Equilibri – Luce e Tenebre vol. I, di Mariano Lodato

Recensione Equilibri di Mariano Lodato

Titolo: Equilibri
Autore: Mariano Lodato
Serie: Luce e Tenebre #1
Editore: CreateSpace I.P.P.
Data di pubblicazione: 29 Aprile 2015 (II edizione)
Lingua: italiano
Cartaceo: 10,00 €
E-Book: 2,99 €

Aquista Equilibri – Luce e Tenebre vol. I 

Sinossi
Matteo Malpieri, un ventiquattrenne laureando in scienze della comunicazione, è il classico ragazzo a cui piace, appena possibile, cazzeggiare con gli amici. In special modo con Paolo e Alex. Una vita decisamente normale, la sua.
Tuttavia, a seguito di un evento imprevisto, questo suo mondo tranquillo subisce uno violento scossone. Di punto in bianco, e senza ricordare come e perché, il giovane si ritroverà catapultato in un luogo misterioso. Qui, spinto solo dal suo istinto, egli percorrerà i corridoi di una sorta di labirinto. Ciò gli consentirà di soccorrere coloro che incontrerà lungo il percorso.
Lungo i corridoi del labirinto, però, le emozioni e gli istinti di Matteo verranno messi a dura prova da delle strane visioni; oltre che da un sadico colosso con cui finirà per confrontarsi.
Messo dinanzi ai propri limiti, il ragazzo si vedrà perduto e si abbandonerà, giocoforza, a quel che l’attende. All’ultimo istante, però, un aiuto insperato gli eviterà il baratro.
Da quel momento in poi, per il giovane Matteo ci sarà un continuo bombardamento di rivelazioni che, di volta in volta, sconvolgeranno il suo fragile equilibrio interiore un attimo dopo averlo riacquistato.




Biografia
Mariano Lodato è nato nel 1976 a Siano, paese in provincia di Salerno, dove ha sempre vissuto. Irrecuperabile sognatore, conseguita la maturità tecnica commerciale, ha cercato un proprio spazio nel mondo del lavoro, mettendo così in secondo piano le idee suggeritegli dalla fantasia. Districatosi negli anni tra le diverse esperienze lavorative, a seguito della crisi economica, rimasto senza impiego, ha deciso di rispolverare il suo vecchio progetto, pubblicando, a metà del 2014, il suo romanzo d’esordio: Equilibri – Luce e Tenebre (vol. I). Nel dicembre 2015 da alle stampe il secondo volume della saga: Portali.
Amante della lettura, tra i vari generi predilige in assoluto i romanzi storici, in special modo se ambientati ai tempi dell’antica Roma o nel periodo templare.