Recensione “Dietro anime d’Inchiostro” di Marco Chiaravalle

“Tu credi che noi, personaggi di libri, non abbiamo ricordi? Pensi veramente che voi, scribacchini da due soldi, ci abbiate creati?”
“No?”
“Certo che no! Quella che tu stai, o meglio stavi, tentando di mettere su carta è solo una parte della mia vita! Sai quante altre storie non scritte ognuno di noi potrebbe raccontare?”

Recensione “Dietro anime d’Inchiostro” di Marco Chiaravalle

Quando uno scrittore, così come un artista o un musicista, riesce a trasmettere passione, disperazione, felicità, ira e qualsiasi sentimento esso voglia con le sue parole al lettore, ecco quello scrittore ha il talento necessario per far uscire dalla massa la sua opera.

Dietro anime d’Inchiostro è una storia ricca di emozioni, quando richieste, quando sono fortemente sentite. Non mancano amore, amicizia, compassione, ma anche le “cazzate” maldestre di un protagonista che veste i panni dell’eroe dei nostri tempi: un ragazzo che nonostante non abbia i mezzi per poterlo fare, cerca di contrastare le ingiustizie di cui è pieno il nostro mondo; un sognatore pienamente consapevole delle crudeltà di cui non smette di saziarsi la realtà e le racconta con maestria, in uno stile semplice e diretto, ma capace di trasmettere al lettore lo stato emotivo del protagonista.




Tecnicamente Dietro anime d’Inchiostro è molto scorrevole, anche nei miscugli volutamente confusionali tra sogno e realtà.

“Ti sarà capitato anche a te no?
Cosa?
Che il tuo scrittore si sia fermato a raccontare la tua storia.”

La trama è originale e ricca di un susseguirsi di eventi che mantengono sempre vivo l’interesse del lettore, ma ciò che rende unica l’opera è l’abilità di Marco Chiaravalle nel riuscire ad appassionare, divertire e commuovere allo stesso tempo.

Dietro anime d’Inchiostro non è solo la storia di un giovane scrittore deluso dalla società e dalle case editrici. E’ un viaggio attraverso la consapevolezza di ciò che ci circonda, e dei demoni (anche interiori) contro cui lottiamo quotidianamente: il protagonista ha il suo, ma delle forti e quantomeno bizzarre amicizie insieme ad un nuovo amore lo aiuteranno ad affrontarlo. Vuoi scoprire se riuscirà a sconfiggerlo e come?

Acquista Dietro anime d’Inchiostro in formato cartaceo o ebook su Amazon o su IBS

Vai alla scheda del libro!